Ricoveri medici e chirurgici

Ricoveri medici e chirurgici

Le prestazioni convenzionate 
Le convenzioni riguardano le prestazioni di assistenza ospedaliera in regime di degenza ordinaria, di Day Hospital o Day Surgery, nonché i beni e i servizi tecnico-alberghieri connessi, finalizzate a ricoveri medici o chirurgici. 
N.B. Sono escluse le prestazioni a carattere puramente estetico. 

Come accedere 
Il soggetto interessato, dirigente o familiare, dovrà effettuare la prenotazione prendendo contatto direttamente con la struttura prescelta, qualificandosi come assistito Fasdac. Al momento del ricovero dovrà esibire un proprio documento di identità. Al momento della dimissione l’iscritto dovrà sottoscrivere il modulo di “Resoconto prestazioni” (mod. D01/M) che gli sarà consegnato compilato dalla Struttura sanitaria. Contestualmente la Struttura rilascerà all’assistito gli originali delle fatture a lui intestate mentre le fotocopie, controfirmate dallo stesso, verranno inviate al Fasdac. 
 
Il pagamento delle prestazioni
Per i ricoveri è prevista una quota di compartecipazione a carico dell’assistito pari al 15% del totale della spesa più l’eventuale bollo. Sono a totale carico dell’assistito le spese di carattere non strettamente sanitario (letto aggiunto-ristorante-bar-telefono-etc.). 

Differenza di classe (camere a pagamento)
Qualora l’assistito si ricoveri con il Servizio Sanitario Nazionale presso Strutture Ospedaliere Pubbliche o accreditate dal SSN, l’eventuale costo relativo alla differenza di classe è integralmente a carico del Fasdac.
Stampa Pagina
PDF