Come richiedere il rimborso di una Pratica Ticket

Guida rapida per richiedere correttamente il rimborso in Forma Indiretta di una Pratica Ticket
04/10/2021 / 29543

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In questa pagina vengono elencati tutti gli elementi che permettono di presentare correttamente una Pratica Ticket in forma indiretta.

La Pratica Ticket è sempre caratterizzata dai seguenti elementi:

  • ogni richiesta di rimborso deve riferirsi a un singolo assistito (iscritto o familiare);
  • la richiesta deve essere accompagnata dal Modulo P01/M per le pratiche mediche (compilabile a video). 
  • la richiesta deve essere accompagnata dal Modulo richiesta di rimborso dei Ticket Mod. P01/T (sezione Modulistica);
  • sono esclusi i Ticket riferiti ai Farmaci (per quelli si rimanda all'apposita pagina del sito);
  • sono escluse le quote a carico dell'iscritto della Forma Diretta;
  • tutta la documentazione dovrà essere presentata in fotocopia. Si prega di non inviare documenti in originale in quanto il Fondo non effettua restituzioni;
  • durante l'anno civile (gennaio - dicembre) è possibile presentare due Pratiche Ticket per ciascun assistito, una per semestre:
  • documenti di spesa per ticket con data compresa dal 1° gennaio al 30 giugno;
  • tali documenti devono essere trasmessi all’Associazione Territoriale di Manageritalia entro il 30 settembre dell'anno in corso;
  • normalmente le pratiche di questo semestre vengono evase entro il 30/11 dell'anno in corso.
  • documenti di spesa per ticket con data compresa dal 1° luglio al 31 dicembre;
  • tali documenti devono essere trasmessi all’Associazione Territoriale di Manageritalia entro il 28 febbraio dell'anno successivo;
  • normalmente le pratiche di questo semestre vengono evase entro il 30/4 dell'anno successivo.