Come richiedere il rimborso di una Pratica Medica

Guida rapida per una corretta istruzione dei rimborsi in Forma Indiretta completi di tutti i documenti
01/10/2021 / 1161

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In questa pagina sono riportati tutti gli elementi che permettono di presentare correttamente una richiesta di rimborso in forma indiretta per una Pratica Medica.

La Pratica Medica è così caratterizzata:

  • ogni richiesta di rimborso deve riferirsi a un singolo assistito (iscritto o familiare);
  • ogni richiesta di rimborso deve riferirsi a un solo evento di malattia e può contenere più documenti di spesa;
  • è prevista una soglia di ingresso per ciascuna pratica: sono ammesse al rimborso soltanto pratiche di importo complessivo superiore a € 51,65;
  • la richiesta deve essere sempre accompagnata dal Modulo P01/M per le pratiche mediche (compilabile a video);
  • a seconda delle tipologie di spesa presenti, la pratica dovrà essere corredata dei documenti obbligatori qui di seguito riepilogati (click sul box di interesse per dettagli):
  • tutta la documentazione dovrà essere presentata in fotocopia. Si prega di non inviare documenti in originale in quanto il Fondo non effettua restituzioni;
  • la richiesta deve essere sempre trasmessa all’Associazione Territoriale di Manageritalia di appartenenza entro 6 mesi dalla data del primo documento di spesa.

La Pratica Medica per definizione non deve mai contenere le seguenti tipologie di spese:

Per questo tipo di spese sono previste infatti delle specifiche tipologia di Pratiche per le quali invitiamo a consultare le relative pagine del sito.

Per ulteriori dettagli si rimanda inoltre al Nomenclatore Tariffario Fasdac.



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