Aggiornamento Nomenclatore Tariffario Fasdac

Diamo uno sguardo alle importanti novità a partire dal 1° luglio 2024
25/06/2024 / 820

Come ogni anno, il Fasdac guarda ai progressi in campo medico aggiornando il suo Nomenclatore Tariffario con le nuove procedure che lo scenario sanitario offre.

A partire dal 1° luglio vengono introdotte a rimborso numerose nuove voci nell’offerta sanitaria del Fondo, già riconosciuta come una delle più complete nel panorama dei Fondi Sanitari italiani, di cui si sintetizzano di seguito le principali novità.

Infine, una particolare attenzione è stata posta ai disturbi del neurosviluppo, con l’introduzione nel 2024 dei rimborsi per prestazioni psicoterapiche, logopedistiche, di educatori sanitari e terapisti per soggetti affetti da disturbo da deficit di attenzione/iperattività (ADHD) e disabilità intellettive. 


Di seguito, i due link ai file che riepilogano analiticamente tutte le numerose novità introdotte con l’aggiornamento del Nomenclatore Tariffario di questo mese, per interventi chirurgici, per accertamenti diagnostici, per prestazioni medico specialistiche e non ultimo per le terapie fisiche e riabilitative.

Aggiornamento Nomenclatore Tariffario 1.7.2024

Aggiornamento Sez. 5 Ricoveri socio-sanitari 1.7.2024