In cosa consiste il servizio
Il Fondo, attraverso un accordo con Welion, società del Gruppo Generali specializzata in programmi di welfare integrato e servizi dedicati alla salute, mette a disposizione degli assistiti MyClinic Fasdac, una piattaforma multimediale che consente di dialogare a distanza con medici esperti appartenenti ad oltre 20 branche specialistiche.
Questa piattaforma, sviluppata da Europ Assistance, è a disposizione a costo zero per tutti gli iscritti al Fondo e loro familiari.
È da interpretare e utilizzare come una vera e propria convenzione con un ambulatorio medico che non ha una sede fisica ma è accessibile contemporaneamente da tutti gli assistiti e su tutto il territorio.
Per approfondire gli aspetti di questo nuovo servizio ti invitiamo a leggere la brochure dedicata.
Come registrarsi e accedere a MyClinic Fasdac
Fase 1.
Per attivare il tuo account devi prima ottenere un codice di attivazione che riceverai compilando con i tuoi dati il modulo presente a questa pagina web.
Premuto il tasto OTTIENI IL SERVIZIO il codice di attivazione verrà immediatamente visualizzato dalla pagina web, oltre che inviato all’indirizzo email da te indicato.
Fase 2.
Ottenuto il codice, scarica l’APP MyClinic Fasdac per il tuo dispositivo mobile (Android o Apple) oppure utilizza la versione web accessibile dal tuo PC.
Ora è il momento di utilizzare il codice di attivazione ottenuto in precedenza e che serve proprio per creare il tuo nuovo account 👉🏻 vai sulla piattaforma MyClinic e solo per il primo accesso devi procedere con ATTIVA CODICE.
Il tasto di attivazione è ben visibile al centro della home page dell’APP
Nella pagina della versione web lo trovi in alto a sinistra
per dispositivi Android
per dispositivi iOS (Apple)
versione WEB per PC
Inserisci il codice di attivazione e segui poi le indicazioni per completare la registrazione ed ottenere le tue credenziali di accesso.
In caso di necessità, per ricevere assistenza/informazioni, puoi contattare
☎ dall'Italia il numero verde gratuito 800.95.77.25
🕒 il servizio è attivo dal lunedì al sabato, dalle 8:00 alle 21:00.
Come utilizzare MyClinic Fasdac
Una volta eseguito l’accesso, ti suggeriamo di inserire le tue informazioni mediche nella sezione “Dati medici” e in quella “Misurazioni” e di renderle condivisibili con i medici.
Puoi prenotare i tuoi video consulti nella sezione “Consulto specialistico”.
Il funzionamento dell’APP è molto intuitivo, ma puoi consultare il manuale utente per approfondire tutte le funzioni a disposizione.
Specializzazioni (clicca per scoprire)
- Allergologia e Immunologia
- Angiologia
- Cardiologia
- Chirurgia Generale
- Dermatologia
- Diabetologia
- Ematologia
- Endocrinologia
- Fisiatria
- Gastroenterologia
- Geriatria
- Ginecologia e Ostetricia
- Medicina Generale
- Nefrologia
- Neurologia
- Oculistica
- Oncologia
- Ortopedia
- Otorinolaringoiatria
- Pediatria
- Pneumologia
- Psichiatria
- Reumatologia
- Urologia
Domande e risposte (clicca per scoprire)
🙄 Quanti avvertimenti/notifiche ricevo prima di un video consulto?
👉🏻 Una volta prenotato, riceverai immediatamente la conferma dell’appuntamento con una notifica in app, via e-mail ed sms.
Inoltre, riceverai un promemoria per ricordarti del tuo video consulto anche il giorno prima, 1h prima, e a 10 min dall’appuntamento sempre attraverso una notifica in app, una e-mail e un sms.
🙄 Quando arriva il momento del video consulto, come avvio la telecamera per parlare con il medico specialista?
👉🏻 Per avviare la video chiamata dovrai attendere l'ultima notifica che ti avverte che il medico si è collegato ed è pronto per il video consulto:
🙄 Come posso prenotare un video consulto con lo stesso medico?
👉🏻 In fase di prenotazione di una nuova visita è possibile scrivere tale richiesta sul campo di testo libero, indicando il nome del medico desiderato. La centrale operativa di Europ Assistance farà il possibile per combinare l’appuntamento negli orari da te richiesti.
🙄 Posso richiedere una visita o una terapia con uno psicologo?
👉🏻 No, non è possibile avvalersi dei video consulti per visite o terapie psicologiche. Ci si dovrà rivolgere al professionista di propria fiducia in forma indiretta e chiedere poi al Fasdac il rimborso delle spese sostenute, secondo la normativa in vigore.
🙄 Il medico online può rilasciare certificazioni mediche o prescrivere analisi/accertamenti?
👉🏻 Se il medico specialista, a seguito del video consulto, riterrà di avere tutti gli elementi necessari per prescrivere accertamenti, analisi, terapie o per certificare una diagnosi, potrà inviare tale documento direttamente all’indirizzo e-mail dell’assistito.